Comunità Capi

Comunità Capi

Comunità Capi

La Comunità Capi, detta brevemente CoCa, è composta da persone di comprovata integrità morale, che solitamente hanno maturato un profondo rispetto ed un sincero trasporto per il metodo Scout durante l'infanzia o la giovane età, spesso nel gruppo di appartenenza. Date però l'enorme diffusione e risonanza del metodo Scout non è raro accogliere all'interno della CoCa, membri della società che desiderano avvicinarsi a questo mondo. Ecco che quindi il ruolo di capo scout risulta accessibile a chiunque sia disposto a recepire le basi di questo insegnamento e sia in grado di trasmetterle con gioia ed impegno ai più giovani.

Il capo scout deve obbligatoriamente seguire un percorso formativo che si articola in tre fasi e tre relativi campi di formazione della durata variabile da tre giorni ad una settimana, ed inoltre cura la propria formazione per tutta la vita scout, aggiornandosi continuamente a seconda delle necessità.  Tuttavia il proprio operato viene costantemente supervisionato e verificato dalla Comunità Capi di appartenenza, la quale è la sola ed insindacabile responsabile dell'intero gruppo e dell'operato delle singole branche.

Comunità Capi 2013-2014

Capi Gruppo: Sara e Riccardo

Capi in servizio: Riccardo, Sara, Eleonora, Nicola Ron., Nicola Raf., Mauro D.M., Tiziana, Mauro T., Matteo,  Lello, Selene, Michele

Capi a disposizione: Claudia, Luca